Fermo - La foto troneggia sulle pagine social degli amministratori, un taglio del nastro atteso e voluto. È tornato in funzione il campo sportivo del Tirassegno: “Un luogo di crescita e di comunità” l’ha definito il presidente della squadra, Mirco Tufoni.
‘Casa Tirax’ è il nuovo campo da calcio in erba sintetica che rappresenta per tutta la zona un traguardo. “L’abbiamo voluto, abbiamo lottato per raggiungere la realizzazione e oggi siamo qui felici, pronti a iniziare una nuova stagione sportiva. Ma soprattutto consapevoli che i nostri ragazzi hanno un punto di riferimento che non li farà andare lontano” aggiunge.
Soddisfatto l’assessore allo Sport, Alberto Scarfini: “Volevamo da tempo regalare questo momento al quartiere. La benedizione di don Paolo è un ulteriore regalo per un luogo che era davvero atteso. È un ulteriore arricchimento per tutta la città”.
A colorare la giornata sono stati anche gli sbandieratori ei i tamburini della contrada San Bartolomeo. Ha aggiunto il collega Mirco Giampieri, affiancato anche dall’assessora Ingrid Luciani che i lavori li ha seguiti:” Oggi non inauguriamo solo un campo sportivo, ma celebriamo la storia di un luogo che ha visto crescere generazioni”. Non sono voluti mancare i vertici della FIGC, dal delegato Giuseppe Malaspina al consigliere Andrea Colò.