FERMO – Sono entrati in Provincia poco dopo le 14 e hanno depositato la super lista destinata a far eleggere 8 consiglieri sui dieci posti.
I segretari provinciali di Lega, Alan Petrini, e Fratelli d’Italia, Andrea Balestrieri, hanno così completato il lavoro organizzativo in vista del voto del 29 settembre. Ora c’è il porta porta, ma dei comuni, per portare più consiglieri possibile dalla propria parte.
La strategia la spiega Balestrieri mentre con il collega snocciola i nomi, già anticipati, con Paolo Calcinaro capolista ma non in pole per la vicepresidenza: Bonifazi Adriano, D' Angelo Mariagrazia, Ferracuti Eleonora, Liberati Pisana, Marcotulli Giorgio, Tarulli Giampiero, Tramannoni Massimo, Ubaldi Endrio, Vagnozzi Giulia
Balestrieri, la vostra è la lista del centrodestra?
“La Lista provincia inclusiva nasce con l’obiettivo di includere chi nel 2011 non stava con noi. Siamo molto soddisfatti, questo è un percorso consolidato. Il centrodestra è perfettamente allineato e unito. Una lista che esprime volti di tutte le forze. È una sintesi perfetta di quello che auspicavamo”.
Ma non solo…
“C’è anche un’anima civica, rappresenta da Paolo Calcinaro e dal consigliere Tramannoni. Mi fa piacere questo, hanno scelto il nostro progetto. Abbiamo tutte le carte in regola per esprimere competenza, precisione e continuità con quanto avviato con Ortenzi”.
In vista del futuro?
“Questa è la base di partenza per amministrative e regionali. Avere tutti i partiti d’area insieme e figure che hanno avuto spiccata sensibilità verso dinamiche che dovremo affrontare. Siamo stati tutti molto lungimiranti. E ringrazio chi ci ha aiutato, in primis Alan Petrini con cui abbiamo presentato la lista due anni fa e oggi replichiamo crescendo”.
r.vit.