Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Mobilità dolce, cambia la viabilità nel centro di Porto San Giorgio

29 Agosto 2025

PORTO SAN GIORGIO - Da lunedì 1° settembre saranno in vigore nuove disposizioni relative alla viabilità e alla circolazione stradale che interesseranno diverse zone della città.

Il lungomare Gramsci rimarrà chiuso al traffico veicolare nei fine settimana (venerdì, sabato e domenica) a partire dalle ore 20. E' possibile, la domenica, l'anticipo dell'orario di chiusura, da valutare in base alle condizioni meteorologiche.

L'area pedonale di via Gentili sarà attiva dal venerdì alla domenica a partire dalle 18.30 fino alle 2 del giorno successivo. Inoltre, via Verdi e piazza Matteotti, rimarranno chiuse al traffico dalle 19 fino all'1 del giorno successivo sempre nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. Ovviamente, in caso di maltempo, le misure potrebbero subire alcune variazioni.

"Si ricorda, inoltre, che dal 1° settembre i parcheggi a pagamento sul lungomare torneranno a essere gratuiti. Per tutto il mese di settembre, i servizi della Polizia locale proseguiranno anche nell'orario serale, il venerdì e il sabato, fino all'1.30" spiega l'assessore alla viabilità Tombolini che aggiunge: "Tali misure sono utili per promuovere il passeggio e la mobilità dolce nei fine settimana, favorendo una migliore e più sicura frequentazione della città; le soluzioni prendono in considerazione le esigenze commerciali e le nuove abitudini del turismo proiettato, negli ultimi anni, verso la destagionalizzazione".

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram