PORTO SAN GIORGIO - L'Assessorato alla Sicurezza e la Regione promuovono mercoledì 23 luglio un corso rivolto al mondo femminile sulla prevenzione dei conflitti, la gestione delle situazioni critiche e l'autodifesa.
Si terrà nella palestra Borgo Rosselli (via Petrarca n. 125) dalle ore 18,30 alle 21.30.
A realizzarlo sarà la società Mastery, che ha una prolungata esperienza nella formazione e nel training in materia di sicurezza. La direzione tecnica è affidata al maestro Remo Grassetti.
Le attività che verranno proposte saranno sia teoriche che pratiche: hanno come principale obiettivo quello di migliorare le capacità delle partecipanti di far fronte a situazioni critiche e potenziali minacce, sia sul luogo di lavoro che nella vita privata, attraverso l'adozione di modalità di comportamento efficaci e sicure per garantire la propria incolumità.
Le interessate potranno iscriversi gratuitamente chiamando il numero 346.1680746.
"Ringrazio il consigliere regionale Marco Marinangeli per l'attenzione rivolta al territorio sui temi della sicurezza e della prevenzione – rileva l'assessore Marco Tombolini - . I finanziamenti concessi dalla Regione ci hanno permesso di organizzare sia la formazione della Polizia locale che iniziative come quella che avremo il prossimo 23 luglio. Per le cittadine si tratta di un'occasione di cui tener conto per la sua importanza e utilità".
Conclude Marinangeli: "Il progetto dimostra come, quando le istituzioni regionali e locali collaborano, si possono realizzare azioni concrete ed efficaci a tutela delle donne, promuovendo consapevolezza e autodifesa. Ancora una volta la Regione si dimostra vicina ai cittadini e attenta alle tematiche sociali in favore della prevenzione e della crescita personale".