
PORTO SANT’ELPIDIO – Super attività nel fine settimana per l’Avis di Porto Sant’Elpidio. la presidente Ilaria Santandrea ha prima puntato sulla prevenzione sabato insieme con l’Aspo, poi ha incontrato i cittadini insieme con una sere di ospiti la domenica pomeriggio al Gigli per parlare del viaggio del dono.
“La prevenzione come primo e più efficace strumento di tutela della salute”. È andata così in scena una giornata interamente dedicata alle visite di prevenzione oncologica a cura di Aspo odv. L'iniziativa nasce per sensibilizzare la cittadinanza sull'importanza dei controlli periodici, fondamentali per individuare precocemente eventuali patologie oncologiche e aumentare in modo significativo le possibilità di cura.
“La collaborazione con AVIS rappresenta un valore aggiunto all'evento: l'associazione, oltre al suo storico impegno nella donazione del sangue, sostiene progetti di prevenzione e informazione sanitaria, con l'obiettivo di costruire una comunità più consapevole e attenta al proprio benessere” aggiunge l’Aspo.
Al mattino, visite ed ecografie urologiche con il dottor Giacomo Tucci, mentre il pomeriggio a visite ed ecografie senologiche con i dottori Luigi Acito e Maria Vittoria Paolucci. “Grazie alla loro professionalità e disponibilità riusciamo a correre lungo tutto il territorio provinciale cercando il dialogo con i cittadini proprio perché la prevenzione nasce dalla conoscenza e consapevolezza” aggiunge Santandrea ringraziando per la disponibilità anche l’Admo elpidiense.
