Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Premio nazionale Ucsi a Laura Meda e al servizio sulla 'scuoletta delle mamme' di Porto Sant'Elpidio

22 Dicembre 2025

PORTO SANT’ELPIDIO – Fermana d’adozione, oggi perno della redazione di ètv Marche, Laura Meda ha vinto il premio giornalistico nazionale Natale Ucsi (Unione cattolica stampa italiana) 2025. Un premio che dal 1994 premia le buone notizie.

La cerimonia di premiazione della 31/a edizione del premio si è tenuta ieri, nella sala Arazzi del Comune di Verona, alla presenza del sindaco Damiano Tommasi, del vescovo Domenico Pompili, dei rappresentanti Ucsi Verona e nazionale, dei sostenitori e di numerosi altri ospiti. Meda ha raccontato una storia di Porto Sant’Elpidio con il servizio dal titolo ‘La scuoletta delle mamme -  Non solo italiano, qui si impara molto di più’.

“Con immagini ricche di vitalità - recita la motivazione del premio Fondazione Cattolica alla tv - racconta la storia di una maestra che insegna italiano anche alle madri dei suoi alunni. Solidarietà e inclusione coinvolgono decine di persone”. 

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram