PORTO SANT’ELPIDIO – Funziona il Cda delle Farmacie comunali, funziona la strategia messa in atto, che ha permesso di rafforzare i servizi interni, valorizzando il personale. Funziona anche il cambio guida, con la presidente Monia Belleggia che ha preso il posto di Galeota, a cui va però reso merito visto che si parla del bilancio 2024.
“L’assemblea dei soci ha approvato un esercizio solido, con utili in linea con l’anno precedente e ricavi in crescita, a testimonianza di una gestione attenta e dinamica” spiega la presidente, che poi snocciola i numeri affiancata dai consiglieri Paolo Pistilli e Livia Paccapelo.
Utile netto stabile, 400mila euro, ricavi in aumento, “funziona la rete delle farmacie”, e nuovi progetti. “Vogliamo ampliare i servizi esistenti, in modo da rafforzare la farmacia come presidio sanitario. E lo faremo con le risorse interne. Stiamo anche lavorando – prosegue la presidente – sulla digitalizzazione per arrivare alla telemedicina”.
Il tutto sempre in sintonia con il Comune. “La nostra missione è unire efficienza economica e responsabilità sociale, garantendo un servizio pubblico di qualità. La solidità del bilancio consolida un’organizzazione che resta vicina ai bisogni della comunità”.