Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto San Giorgio si colora di volley: arriva il primo Open Day targato Yuasa Battery

2 Settembre 2025


PORTO SAN GIORGIO - Porto San Giorgio si prepara ad accogliere un pomeriggio all'insegna dello sport, del divertimento e dell'inclusione. Martedì 2 settembre, infatti, andrà in scena il primo di una serie di sette Open Day organizzati dalla Yuasa Battery Grottazzolina.
L'evento si svolgerà nel cuore della città, a piazza Bambinopoli, dalle 16:30 alle 18:00, trasformando uno dei luoghi più frequentati di Porto San Giorgio in un autentico villaggio dello sport. In programma giochi, mini campi da pallavolo e attività ludico-motorie, pensate per avvicinare i più piccoli a uno sport affascinante come la pallavolo. Un'occasione per conoscere il volley... e divertirsi.
Gli Open Day sono aperti a tutti i bambini e le bambine a partire dai 5 anni e rappresentano una preziosa occasione per scoprire il mondo della pallavolo in modo leggero e coinvolgente. Non si tratterà solo di provare qualche palleggio: il pomeriggio sarà animato da giochi, percorsi motori e attività pensate per stimolare la coordinazione, l'agilità e soprattutto il divertimento.
A guidare le attività sarà lo staff tecnico della Yuasa Battery Grottazzolina, club protagonista della Superlega. La presenza di allenatori qualificati e professionisti del settore è una garanzia di qualità per tutte le famiglie che desiderano avvicinare i propri figli a un'attività sportiva sana e formativa. La Yuasa Battery è una realtà in crescita nel panorama della pallavolo nazionale, ma il club fermano non dimentica le proprie radici. Questo ciclo di Open Day rappresenta un chiaro segnale di attenzione al territorio e di impegno nella promozione sportiva, soprattutto tra i più giovani.
Non è un caso che l'iniziativa sia stata programmata non in un palazzetto, ma in uno spazio all'aperto: un modo per portare la pallavolo tra la gente, abbattere le barriere e rendere lo sport accessibile a tutti.
L'appuntamento del 2 settembre sarà solo il primo di una serie che toccherà altri luoghi del territorio, in un percorso che unisce valori sportivi e sociali, passione e professionalità.
Chi sogna di diventare il prossimo campione della Superlega... può cominciare da qui.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram