
PORTO SAN GIROGIO – Un intervento che si spera possa risolvere un problema strutturale noto da troppo tempo. Il sindaco Valerio Vesprini e il vicesindaco Fabio Senzacqua hanno effettuato un sopralluogo in via Michelangelo. Sono in corso i lavori di asfaltatura e consolidamento del manto stradale, ampliamento della carreggiata, realizzazione di un nuovo marciapiede, installazione della nuova illuminazione pubblica e miglioramento del sistema di raccolta delle acque piovane.
“Trecentomila euro dal 'Bando Strade' della Regione, altrettanti dal bilancio comunale: questa amministrazione programma e progetta” sottolinea il sindaco.
"Questo intervento – sottolinea il vicesindaco Senzacqua – nasce dal confronto continuo con i residenti, dall’ascolto delle esigenze emerse negli anni, dalle richieste e dai progetti condivisi, fino alla ricerca dei finanziamenti necessari. Migliorare la sicurezza delle strade, la fruibilità dei marciapiedi e la qualità degli spazi pubblici significa dare risposte concrete alla comunità. Continueremo a seguire passo dopo passo l’avanzamento dei lavori, affinché i benefici siano tangibili e percepibili da chi vive e lavora in zona".
