PORTO SAN GIORGIO – Ha fatto centro Luca Vagnoni e con lui il CVM, comunità volontari per il mondo, guidato da Paolo Padovani. Unire lo spettacolo alla solidarietà a Porto San Giorgio funziona, ancora di più se ti supporta la Fondazione Carifermo.
Sul palco è salta Ivana Spagna, ma è sotto che si giocava la vera partita coni volontari che animavano i banchetti spiegando i progetti e raccogliendo fonti per supportare bambini e bambine meno fortunati.
È andata così in scena la ‘Notte per i sogni dei bambini’ che Ivana Spagna ha riempito di note, anticipata da Melissa Agliottone, che a 14 anni ha vinto il Festival di Castrocaro, e da Loree, ovvero Lorenzo Gramegna, che ha stupito Musicultura.
Vagnoni, che ha presentato la serata e che del Cvm è coordinatore delle attività, si attendeva 500 persone, i posti a sedere erano garantiti, ne sono arrivate duemila. “Ivana Spagna ha incantato, ma è il messaggio della serata che ha meritato la vera attenzione” sottolinea il sindaco Valerio Vesprini ringraziando il Cvm che si occupa da anni dei bambini in Etiopia e Tanzania con l’obiettivo di garantire il diritto all’istruzione e un futuro migliore agli adulti del domani.