PORTO SAN GIORGIO – Si lavora sulle scuole a livello provinciale, ma anche nei comuni. A Porto San Giorgio son in corso interventi negli edifici per 80mila euro.
Diverse le tipologie di azioni, ordinarie e straordinarie: l’installazione di nuove attrezzature, la messa in sicurezza degli spazi e la sistemazione di nuovi arredi per garantire spazi e ambienti sempre più accoglienti, funzionali e sicuri per studenti, docenti e per tutto il personale scolastico.
“Sono azioni - spiegano il sindaco Valerio Vesprini e l'assessore Tombolini – che permettono di offrire edifici scolastici sempre più moderni e spazi educativi di qualità che possano favorire il benessere e la crescita delle nuove generazioni. I lavori, in corso d’opera e in fase di avvio, sono stati programmati durante l’estate per minimizzare i disagi e permettere il relativo completamento in tempo utile per l’inizio delle lezioni”.
Nel dettaglio, operai al lavoro del giardino della scuola dell’infanzia Borgo Costa, dove viene posizionata erba sintetica per 45mila euro. Gli altri 35mila euro riguardano la scuola materna Rosselli dove “installeremo sette condizionatori nelle aule”. E poi nuove attrezzatura nella cucina dell’asilo nido.
Un cantiere alla De Amicis per rimuovere la vecchia canna fumaria e poi, oltre a una nuova cucina, attrezzature per il nido “Piccoli Passi” con lettini, giochi e materiali per le attività educative e nuove divise per il personale. Alla Borgo Rosselli saranno installati nuovi arredi per permettere l’istituzione di una nuova sezione Montessori.