
PORTO SAN GIORGIO – Si balla a Porto San Giorgio e si balla in piazza Matteotti. Ecco il primo piatto che la riapertura del 900 ha sulla città. Un locale iconico che ha però capito una cosa: da solo si va poco lontano.
È nata così l’iniziativa che coinvolge quattro locali, la Pro Loco e l’amministrazione comunale: "Dj sotto l'albero".
Oggi pomeriggio, dalle 18,30 si alterneranno alla consolle 9 dj che animano le serate dei locali. Fino alle 2 la selezione musicale sarà curata da Lorenzo Morresi, Balbi's brothers, Michele Cesaretti, Paolo Love, Luca D'Agata, Andrea Fabiani, Andrea Morresi e David Cintio.
Dietro l’evento ci sono i titolari di Settepuntonove, VentiVenti, Caffè 900 e Nomad. “Un regalo alla città, una serata di divertimento – commenta Marcattili – che coinvolgerà giovani e non promuovendo Porto San Giorgio. Vedo una nuova generazione di imprenditori che avanza: dopo il buco creatosi nel periodo Covid, dove la città ne ha risentito, ora si assiste ad un cambio di passo".
Giovani su cui da sempre punta Giorgia Squarcia, presidente della Pro Loco: “I giovani coinvolti porteranno l'energia e il calore dell'estate anche nel periodo natalizio”. Fiducia nel 2026 da parte del sindaco Vesprini: “Si è passati da periodi passati di apatia e scoramento a una chiara volontà di ripresa. Da parte dell'Amministrazione ci sarà sempre l'appoggio, i risultati sono arrivati e continueranno ad arrivare".
