Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Porto San Giorgio accoglie la 84°Tappa dell'International Street Food. L'evento itenerante che fa viaggiare tra i sapori del mondo.

31 Luglio 2025

PORTO SAN GIORGIO - L’International Street Food, la manifestazione itinerante più seguita e apprezzata d’Italia, fa tappa a Porto San Giorgio con la sua 84ª tappa della 9ª edizioneDa venerdì 1 a domenica 3 agosto 2025, Lungomare Gramsci (Zona Bambinopoli) si trasformerà in un grande villaggio gastronomico a cielo aperto, dove sarà possibile vivere un’esperienza unica all’insegna del gusto, della convivialità e dell’incontro tra culture.  L’evento è organizzato da Alfredo Orofino, presidente di A.I.R.S. (Associazione Italiana Ristoratori di Strada)  con il patrocinio del Comune di Porto San Giorgio

Si tratta di un vero e proprio festival del cibo di strada, che attraversa l’Italia per portare nelle piazze il meglio della cucina nazionale e internazionale. Con oltre 200 tappe previste nel 2025, l’International Street Food conferma il suo ruolo di riferimento assoluto per gli amanti dello street food e per chi vuole scoprire nuovi sapori in un contesto festoso e inclusivo.

Porto San Giorgio,  il pubblico potrà gustare una ricchissima selezione di specialità gastronomiche: le fritture di Don Fritto, gli arrosticini abbruzzesi, le varie fritture di pesce, i panini con il polpo gourmet, la paella, gli hamburger di Angus, gli hamburger di Scottona, gli hamburger di Chianina,  la cucina argentina, la cucina siciliana, le bombette pugliesi, il caciocavallo impiccato, la cucina messicana, la cucina indiana, la porchetta di Ariccia, lo smash burger,  i churros, il kurtos ungherese, la pasta mantecata. A completare l’offerta, una raffinata selezione di birrifici artigianali italiani, europei e internazionali.

Sarà un viaggio tra profumi, colori e tradizioni culinarie: un’occasione per incontrare i veri protagonisti del festival – gli chef di strada, custodi di ricette autentiche e innovatori della cucina urbana. I visitatori saranno accolti da chef di alta qualità, capaci di sorprendere con creatività, e passione.

Durante la manifestazione, a partire dalle ore 22.00, il pubblico sarà accompagnato da un ricco programma musicale: venerdì 1° agosto si esibiranno gli Hologram, sabato 2 agosto sarà la volta dei Roxi Bar Mario, mentre domenica 3 agosto la serata avrà come protagonista un coinvolgente DJ Set firmato da Roberto Galie e Sergio One.

«Siamo entusiasti di portare l’International Street Food a Porto San Giorgio – afferma Alfredo Orofino, ideatore della manifestazione e presidente di A.I.R.S. –. Questa tappa rappresenta per noi un’occasione speciale per far incontrare, in un contesto vivace e accogliente, il meglio dello street food italiano e internazionale. Vogliamo offrire al pubblico un’esperienza che vada oltre il semplice gusto: un vero e proprio viaggio tra culture, tradizioni culinarie e momenti di intrattenimento pensati per tutta la famiglia. Porto San Giorgio, con il suo spirito ospitale e la sua vocazione turistica, è il palcoscenico perfetto per accogliere la nostra carovana del gusto.”

L’evento sarà aperto al pubblico nei seguenti orari: Venerdì 1° agosto: dalle 18.00 alle 24.00 Sabato 2 e domenica 3 agosto: dalle 12.00 alle 24.00. In contemporanea, l’International Street Food farà tappa anche a Barletta, dal 1 al 3 agosto, confermando il successo di un format che unisce gastronomia, spettacolo e spirito internazionale in ogni angolo d’Italia.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram