Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Poliziotti aggrediti a Porto Sant'Elpidio, il Sap dice basta "Mancano i rinforzi, così i rischi sono alti"

7 Luglio 2025

PORTO SANT’ELPIDIO – Ancora Porto Sant’Elpidio. E non stupisce, visto che è la città più vissuta e dinamica dell’estate fermana. ma proprio per questo è necessario garantire al meglio la sicurezza. delle persone e anche degli agenti. L’ultimo caso di cronaca riguarda due poliziotti che sono stati aggrediti da un uomo ubriaco a Porto Sant’Elpidio. pe entrambi, prima di riuscire a fermarlo, lesioni e fratture.

Un episodio ancora una volt inaccettabile, che porta alla dura reazione di Alessandro Patacconi, segretario del Sap. “Servono rinforzi, basta parole” sottolinea il segretario del sindacato di Polizia. “I colleghi stavano intervenendo per garantire la sicurezza dei cittadini e si sono ritrovati aggrediti. È inaccettabile, le forze dell’ordine lavorano da tempo in condizioni operative difficili e con organici ridotti all’osso”.

Il Sap torna sulla questione rinforzi nel fermano, provincia dimenticata: “Arriveranno cinque agenti solo a settembre. Questa inerzia organizzativa è inaccettabile — conclude il SAP — e mette a rischio l’incolumità degli operatori e la sicurezza dei cittadini. Chiediamo al Dipartimento della Pubblica Sicurezza e al Governo un immediato cambio di passo, per invertire questa pericolosa tendenza e dare finalmente risposte concrete a chi ogni giorno garantisce la sicurezza di tutti”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram