Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Play off, la prima della Lube è un incubo. Bottolo: "Monza gioca bene, ci abbiamo messo del nostro peer perdere"

7 Marzo 2024

CIVITANOVA MARCHE – Amarezza in casa Lube Volley, sconfitta nella prima giornata dei play off davanti al proprio pubblico. A vincere è Monza. “Per vincere nei Play Off devi per forza essere più bravo in questo tipo di situazioni. Sappiamo benissimo che squadra è Monza, se non la metti staccata da rete ha un palleggiatore con una fantasia e un’esperienza tali da rendere molto difficile la fase break. Ribadisco, dobbiamo fare meglio e pensare esclusivamente a quello che succede nel nostro campo. Senza guardare indietro. Queste partite si decidono per una palla, occorre quindi capire che cosa serve fare meglio” commenta il tecnico Gianlorenzo Blengini.

Non sono bastate le coreografie ‘magiche’ dei tifosi, i lombardi si confermano una bestia nera. Molto si p deciso nel primo set, perso 26-28. Perché nel secondo la Lube sembra ingranare. Ma qualcosa viene meno e il terzo set è un incubo, chiuso da Monza per 25 a 11. Un distacco quasi incredibile. Il quarto set è sempre controllato da Monza che si porta via così il primo punto.

Sfumato il vantaggio del fattore campo, per impattare la situazione i biancorossi di Chicco Blengini dovranno sfornare una prova a tutto cuore domenica 10 marzo (ore 18 con diretta Rai Sport, VBTV e Radio Arancia) all’Opiquad Arena per centrare un successo corsaro in Brianza come già accaduto in stagione.

"Ci abbiamo messo del nostro per perdere. Adesso dobbiamo andare avanti, guardare e imparare da ciò che abbiamo sbagliato. Si gioca tra tre giorni e dobbiamo essere preparati "conclude Mattia Bottolo.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram