Fermo – Una firma da 30mila euro. è quella che hanno messo sul protocollo il sindaco di Porto San Giorgio e il prefetto di Fermo, Edoardo D’Alascio.
Il comune sangiorgese è risultato beneficiario di un investimento del ministero dell’interno grazie al Fondo per la sicurezza urbana destinato ai comuni litoranei a maggior afflusso turistico. Forte degli anni passati, no certo di questo, l’amministrazione sangiorgese ha potuto intercettare le risorse.
Secondo il progetto presentato da Vesprini e approvato dal Comitato Provinciale per l'Ordine e la Sicurezza Pubblica, le risorse verranno usate per il contrasto della contraffazione, della pirateria multimediale e dell’abusivismo commerciale. Più uomini in strada? La scelta è caduta su nuove telecamere che entrano così ne circuito iper tecnologico realizzato dal dirigente Popolizio.
“Il Ministero – commenta il prefetto – si conferma attento alle esigenze di sicurezza dei territori. Sono certo che gli interventi previsti contribuiranno in maniera significativa al rafforzamento del sistema di sicurezza urbana e partecipata in Provincia di Fermo”.