MONTEGIORGIO – Una squadra femminile che correrà nella categoria Esordienti prima e secondo anno. Cresce il ciclismo giovanile a Piane di Montegiorgio con l’HG Cycling Team, nell’ambito del progetto promosso dal presidente Fabrizio Petritoli, che ha unito le forze dei giovanissimi con il nuovo team dedicato alle donne (esordienti primo e secondo anno), segnando un passo importante per la promozione del movimento ciclistico locale.
Le gocce di pioggia non hanno frenato l’entusiasmo dei giovanissimi under 13 protagonisti della gara mattutina Trofeo O.M.M. Officine Minuterie Metalliche che si è svolto regolarmente con la conquista del primato per società ad appannaggio del Gruppo Sportivo Pianello e per la miglior somma dei piazzamenti a favore della Petrucci Zero24 Cycling Team.
Tra le donne esordienti del primo anno è stata la maglia tricolore Aurora Cerame (SC Cesano Maderno) a brillare sulle dirette avversarie Alessandra Luna (Foligno Cycling Team), Emanuela Sferragatta (Team Franco Ballerini).
Aurora Bolletta (Foligno Cycling Team ASD) ha avuto la meglio tra le donne esordienti del secondo anno, dietro di lei Livia Rossi (Vangi Ladies Cycling Team), Sasha Pellegrino (Bicifestival). Tra le Allieve invece Giulia Dollaku (Polisportiva Fiumicinese Fait Adriatica) ha risolto a suo favore la contesa.