Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Petritoli, tragedia nei campi: schiacciato dal trattore imprenditore olandese innamorato del Fermano

1 Giugno 2025

PETRITOLI – Ormai nessuno si ricordava che era olandese, perché il 52enne Mark Johannes Wilhelmus Lagermann era stato davvero adottato da Petritoli. Arrivato quattro anni fa insieme con la moglie, aveva comprato e investito in contrada san Martino. Casa e terreno, il sogno di una vita da vivere creando ottimi prodotti petritolesi da esportare poi all’estero.

Olio, vino e grano in mezzo alle splendide campagne della Valdaso. Un amore che gli è costato la vita. Stava come sempre lavorando nel campo con il suo trattore. a un certo punto, secondo le prime ricostruzioni, l’uomo è sceso per controllare le piante ed è stato investito dal trattore. Purtroppo il peso del trattore è stato letale, a nulla sono serviti i tentativi del personale della Croce Arcobaleno.

‘Casa Faro’ era molto rinomata in zona, perché all’azienda agricola abbinava l’attività ricettiva avendo a disposizione per gli ospiti anche una piscina. Tanti gli stranieri che la sceglievano, ma anche italiani in cerca di un angolo di quiete immerso nella natura.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram