
FERMO - L’Ittet Carducci Galilei- Cpia per il secodo anno affianca la campagna AIRC nelle scuole “Cancro io ti boccio” e apre le sue porte per una buona causa sabato 24 gennaio.
L’istituto fermano partecipa al progetto nazionale “Le arance della salute”. Studenti e studentesse del triennio vivranno un’esperienza di volontariato e cittadinanza attiva distribuendo a scuola i prodotti solidali AIRC: reticelle di arance rosse (donazione minima 13 euro), vasetti di marmellata di arance rosse (8 euro) e miele di fiori d’arancio (10 euro).
Chiunque voglia contribuire può recarsi nell’atrio dei due plessi dell’istituto, sabato 24 gennaio, dove studenti e insegnanti allestiranno un punto di distribuzione dalle ore 8:00 alle ore 13:00. Con i fondi raccolti tramite la distribuzione dei prodotti solidali AIRC finanzia la ricerca scientifica sul cancro e le borse di studio di circa 5.000 ricercatori.
"Quete inizative - commenta la dirigente - aiutano a promuovere nella comunità scolastica stili di vita salutari e far conoscere ai propri studenti la gratificazione del volontariato, oltre al valore della ricerca scientifica".
La collaborazione con AIRC non finisce qui. "I ragazzi del biennio incontreranno nelle prossime settimane un ricercatore che parlerà loro di prevenzione. Nelle classi verrà inoltre diffuso materiale didattico relativo ai temi della sana alimentazione e dell’attività fisica" conclude Iommetti.
