Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Olivieri super star: prima la laurea in Ingegneria, poi il bronzo ai Mondiali universitari

27 Luglio 2025

Porto San Giorgio – Corona d’allora in testa, medaglia di bronzo al collo. Si è chiusa la settimana perfetta di Giorgio Olivieri che prima ha discusso la tesi in ingegneria gestionale, poi ha ricevuto la pergamena e infine ha lanciato il suo martello a 73,78.

In gara ai Campionati Mondiali Universitari, il 25enne cresciuto nel vivaio dell’Atletica Sangiorgese “Renato Rocchetti”, è sceso in pedana e ha agevolmente superato il turno di qualificazione. Gli è bastato un lancio per oltrepassare la misura richiesta di 71 metri e ottenere il pass per la finale.

In finale il neo ingegnere ha fatto tutti lanci superiori a 70 metri con una punta di 73,78 m al quarto tentativo. Questa misura rappresenta la sua miglior prestazione dell’anno, a poche decine di centimetri dal suo record personale, ma soprattutto gli è valsa il terzo posto in un campionato di livello mondiale.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram