
FERMO – Calcinaro alla sanità saprà incidere per Fermo? la domanda è girata in tutti gli ambienti politici dopo la scelta del governatore Acquaroli. Oggi, l’assessore più importante della Giunta dà una sua risposta pratica: “Ben 34 milioni per terminare con arredi e tecnologie avanzate il nuovo ospedale di Fermo: è questo il finanziamento che posso ufficializzare”.

L’obiettivo di Paolo Calcinaro è chiaro: “Vorrei che fosse operativo entro l’anno” ribadisce l’assessore. Che come sempre ha passato il Capodanno nella ‘sua’ piazza del Popolo. “Devo dire grazie ad Acquaroli che ha posto questo investimento finale come obbiettivo prioritario e ai colleghi di giunta che lo hanno supportato”.
C’è poi il lavoro territoriale: “L’impegno dei Marchigiani (la sua lista rappresentata in consiglio da Milena Sebastiani, ndr) e dei consiglieri del Fermano che hanno fiducia in me”.
Ora Fermo e il comprensorio devono farsi trovare pronti: “Sono soddisfatto per aver potuto contribuire direttamente. Non ci fermeremo qui, perché sono previsti, a breve, investimenti su personale, budget e strutture per cercare di migliorare la sanità. Non tutto in questo 2026, serviranno almeno due anni, ma la strada è tracciata” conclude l'assessore regionale allla Sanità.
Raffaele Vitali
