FERMO – Quando le cose sono fatte bene, si possono anche sottolineare, anche se stai all’opposizione. Questa la linea di pensiero di Fabrizio Cesetti, consigliere regionale di minoranza in quota PD: “Sono felice che sia stata accolta la mia richiesta di non aprire a stralci il nuovo ospedale di Campiglione. E che la Regione stia valutando anche la possibilità di trasformare il vecchio Murri in una cittadella sanitaria”.
I lavori del nuovo nosocomio saranno consegnati il 2 dicembre: “Servono però risorse aggiuntive, almeno 50 milioni di euro, necessarie a dotare Campiglione di quelle strumentazioni e soprattutto di quel personale sanitario indispensabile a garantire la sua integrale operatività ed evitare un funzionamento a singhiozzo" prosegue Cesetti.
Le risorse devono essere, per il consigliere, la priorità della prossima Giunta. “Come è fondamentale avere le idee chiare sul futuro del vecchio Murri. Da tempo ho chiesto di istituire un'apposita commissione con la partecipazione dei rappresentanti della Regione, del Comune di Fermo, dell'Ast di Fermo, della Conferenza dei Sindaci, al fine di redigere una proposta organica che preveda la destinazione esclusivamente socio-sanitaria del nuovo ospedale di Campiglione".
Non ha dubbi. "Il vecchio "Murri" deve diventare una vera e propria cittadella sanitaria. L'obiettivo è tenere insieme tutta la rete sanitaria cittadina per arrivare a un punto finale dove ci sia una moderna struttura funzionale e un centro storico rivitalizzato".