
FERMO - È un dato, quando si muove Stefano Castori, la sanità fa un passo avanti. Un cittadino fermano semplice, con ottime capacitò relazionali e organizzative, questo è Castori. Che questa volta ha donato una serie di monitor tv al reparto di Ortopedia del Murri.
Gli schermi sono stati posizionati nella sala riunioni del reparto e nella sala gessi. “Possono essere utilizzati per dei breafing così come per videocall e videoconferenze, per lo studio di specifici casi clinici, come mezzi di teaching quando si organizzano incontri con chirurghi ospiti. Uno strumento davvero molto utile per il nostro reparto" commenta il primario Federico Lamponi affiancato dalla caposala Lucia Bartolini.
“Tra i nostri obiettivi – spiega Castori – c’è il favorire l'interconnessione con il mondo universitario allestendo spazi proprio per gli universitari che vogliono creare stage sotto la direzione del dottor Lamponi. E' anche uno strumento, ovviamente, al servizio del personale medico-sanitario e infermieristico”.
Per il dg Roberto Grinta “i monitor sono uno strumento che facilita l'interconnessione, favorendo la multidisciplinarietà clinica e un rapporto sempre più stretto tra i nostri validissimi professionisti e i pazienti dell'ospedale. Grazie davvero a Stefano Castori".
