PORTO SANT’ELPIDIO – Sala piena, i residenti del quartiere Corva volevano capire. Il sindaco, insieme con la giunta, ha preso parte all’assemblea dedicata alla nuova scuola primaria Collodi.
Serve l’ok dell’Ufficio ricostruzione al percorso di revisione del progetto, che si concretizzerà co una variante che va a impattare sulla patte tecnica e, soprattutto, su quella economica. Il sindaco lo ha spiegato bene, i costi hanno cambiato davvero l’iter dei lavori. Ma ora l’intesa con la ditta appaltatrice sarebbe stata raggiunta.
Manca un milione di euro, almeno, il che significa che la nuova scuola alla fine costerà 3,5 milioni. La differenza sarà coperta dal Comune e si spera dall’Usr. Ma prima va risolta la parte burocratica, per evitare di dover ripartire da zero, con una nuova gara d’appalto. “Vogliamo essere fiduciosi, anche se il percorso è complesso. L’ufficio legale st studiando ogni passaggio, appena avremo l’ok dall’ufficio costruzione potremo presentare la variante” ha concluso Ciarpella.