
Servigliano si prepara a un’estate di puro rock: il 18 luglio 2026 il Parco della Pace ospiterà un evento storico, l’unica data marchigiana del tour “Quarant’anni di 17 Re”, che segna il ritorno sul palco dei Litfiba nella formazione originale degli anni ’80.
Piero Pelù, Ghigo Renzulli, Antonio Aiazzi e Gianni Maroccolo si riuniscono per celebrare i 40 anni di “17 Re”, l’album doppio pubblicato nel 1986 che ha cambiato per sempre la storia del rock italiano. Un disco visionario e sperimentale, secondo capitolo della celebre Trilogia delle vittime del potere insieme a Desaparecido e Litfiba 3, ancora oggi considerato uno dei massimi capolavori del gruppo fiorentino.
Con 20 date in tutta Italia, il tour attraverserà l’estate 2026 da giugno ad agosto, riportando dal vivo la forza e l’energia di un suono che ha segnato intere generazioni. Sul palco di Servigliano risuoneranno le canzoni leggendarie di 17 Re e i grandi classici che hanno reso immortale la band.
L’appuntamento di Servigliano rientra nel cartellone del NoSound Fest, la rassegna organizzata da Best Eventi in collaborazione con il Comune di Servigliano, ormai punto di riferimento per la grande musica live in centro Italia.
I biglietti sono disponibili da oggi, 30 ottobre, sul circuito Vivaticket (www.vivaticket.com) e da domani, venerdì 31 ottobre, anche su TicketOne (www.ticketone.it), Ciaotickets (www.ciaotickets.com) e MC2Live (www.mc2live.it).
Un’occasione irripetibile per rivivere la potenza e la poesia di uno dei capitoli più amati del rock europeo. I Litfiba tornano là dove tutto è cominciato: sul palco.
Chiara Fermani
