Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Murri, le caselle si riempiono: dal primario del Pronto soccorso al medico per rafforzare psichiatria. "Più risposte"

5 Ottobre 2025

FERMO - Personale, serve personale, di ogni livello professionale. Ancora di più in sanità. Da qui la road map del direttore generale Roberto grinta, che dopo la conferma del presindete Acquaroli può proseguire il suo lavoro con più determinazione e forza.

Dopo l'assunzione di quattro pediatri a inizio settembre e quella di cinque anestesisti il primo ottobre, l’Ast di Fermo prosegue nelal sua campagna di rafforzamento.

“vogliamo garantire prestazioni sempre più puntuali, qualificate ed efficienti ai cittadini” spiega Grinta che domani presenterà il primario di Otorinolaringoiatria, Giorgio Zaraca. A seguire, l’8 ottobre il concorso per dirigente medico a Psichiatria. Quello della salute mentale, tra l’altro, è stato uno dei temi portanti della intensa campagna elettorale che ha visto di fronte Acquaroli e Matteo Ricci. “Per noi la salute mentale è una priorità assoluta, per questo rafforziamo l’unità della dottoressa Mara Palmieri. Più risorse umane per dare le risposte necessarie e attenzione alla cura, che è in continua evoluzione” prosegue Grinta. “Il supporto è vero i pazienti e le loro famiglie”.

Lo stesso giorno, selezione per l’’atteso direttore del pronto Soccorso, ovvero medicina d’urgenza, il reparto chiave retto con bravura dal facente funzioni, dottor Ciucani (nella foto con Grinta). Il 10 ottobre un altro step per potenziare l’organico: la selezione dei Tecnici di laboratorio. “La Regione Marche ci ha affidato, come ente capofila, il concorso aggregato per enti del Sistema Sanitario regionale. In altre parole il concorso sarà propedeutico all'assunzione di nuovi tecnici di laboratorio nelle varie Ast delle Marche, tra cui ovviamente quella di Fermo”.

Ultima selezione il 21 ottobre, quella per dirigente medico della Direzione medica del Murri. Chi sceglierà, e sarà scelto, ha una certezza in più, nel 2026 lavorerà a Campiglione nel nuovo attesissimo ospedale.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram