Non c’è ancora la sala, anche se prevista, e tantomeno il macchinario. Ma che la strada intrapresa sia quella che porterà il Murri a dotarsi di emodinamica è evidente: “Son state avviate – anticipa l’onorevole Mauro Lucentini - le procedure per l’attivazione del servizio. lo avevamo detto, l’impegno è stato forte”.
L’Area Vasta 4 ha infatti pubblicato un avviso interno per l'acquisizione di manifestazione di interesse per cinque figure professionali di C.P.S. Infermiere alle funzioni assistenziali della Emodinamica, Elettrofisiologia cardiaca e Radiologia Interventistica. “Possono inviare il proprio curriculum entro l’1 settembre prossimo i dipendenti a tempo indeterminato dell’area vasta stessa” aggiunge l’onorevole che parla di promessa mantenuta.
“La riorganizzazione sanitaria, recentemente approvata in consiglio regionale, servirà a dare risposte sempre più puntuali ai marchigiani, anche attraverso l’ospedale di Fermo che vanta più di un fiore all’occhiello con i servizi già attivi e ha tutte le potenzialità per essere un punto di riferimento naturale per la sanità del territorio e della regione” conclude l’onorevole.
r.vit.