Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Motori accesi per Sebastiano, il baby pilota che punta al tricolore

10 Dicembre 2025

PORTO SANT'ELPIDIO - Sogna in grande Sebastiano Ciccalè, appena 8 anni, che sta ottenendo risultati sorprendenti nel motocross. Il bambino, allenato dal 36 Effe racing team di Alceste Pallotta, si prepara a partecipare, nel 2026, al suo primo Campionato italiano e ad altre prove di carattere regionale. 
Sin da piccolissimo Sebastiano ha dimostrato un grande interesse per questo sport, assistendo alle prime corse insieme al padre ha manifestato il sogno di provare. La famiglia lo ha assecondato, così è salito per la prima volta in moto ad appena 5 anni e non è più sceso, dimostrando grinta da vendere ed un continuo miglioramento. Stamattina il sindaco Massimiliano Ciarpella e il presidente del Consiglio comunale Diego Tofoni hanno ricevuto in Comune il giovanissimo motociclista, accompagnato dai genitori e dal suo allenatore. 
Nel periodo invernale è in corso la preparazione fisica alla prossima stagione, mentre da febbraio si riaccenderanno i motori e Ciccalè, col suo numero, il 136, sarà impegnato ad una prova Uisp il 15 febbraio, poi alla prima gara del Campionato italiano il 22, in sella ad una moto da 65cc. 
“È bello che un ragazzino così piccolo dimostri già talento e passione così spiccati – commentano Ciarpella e Tofoni – Di certo non ha scelto una disciplina semplice, pratica uno sport che richiede costi e sacrifici importanti, oltre ai rischi che si corrono a gareggiare. Facciamo tutti il tifo per lui, gli auguriamo di continuare a divertirsi e speriamo di rivederci presto per festeggiare risultati positivi”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram