
FERMO – Due giorni in compagnia di quello che da sempre è considerato l’accessorio più bello, quello che tutti devono avere: l’orologio. Si apre oggi e dura fino a domani alle 1830 la 40esima Mostra mercato degli orologi.
Nella sala convegni dell’hotel Astoria si ritrovano, taglio del nastro alle 930, decine di collezionisti da tutta Italia che porteranno i loro pezzi unici, offrendo agli appassionati una occasione difficilmente ripetibile, soprattutto in Italia.
L’iniziativa di Fermo si è ormai affermata come riferimento nazionale grazie al lavoro di Stefano Castori e al supporto dell’amministrazione comunale e della Cna di Fermo. due giorni con la storia, perché dietro ogni orologio c’è un racconto, che sia tecnico e legato al suo proprietario.
Come sempre, agli orologi si abbinano le penne, un altro di quegli oggetti che non può mai mancare nella vita di una persona. La mostra è aperta dalle 930 alle 1830, oggi e domani, domenica 9 novembre. Una due giorni con il bello, che diventa anche momento di turismo per una città che stasera vedrà anche il Teatro dell’Aquila riempirsi di appassionati per lo spettacolo di Luca Argentero.
