MONTEGRANARO – Il grande teatro a Montegranaro. L’asse Ubaldi-Marinozzi-Santesi-Santini si conferma vincente. Il teatro La Perla si prepara per la nuova stagione condivisa con l’Amat.
Quatto appuntamenti in abbonamento e il musical Medusa a biglietto. Ed è proprio la grande produzione marchigiana, che già ha conquistato il teatro dell’Aquila di fermo, a far alzare il sipario il 22 novembre. ‘Medusa, l’inganno degli Dei’ è l’opera che rilegge in modo originale e coinvolgente il mito classico della gorgone. Scritto e diretto da Simone Brenno Rossetti con le musiche originali Andrea Postacchini e Marco Ferroni è portato in scena dalla compagnia SRArt.
Il cartellone ufficiale di apre invece il 10 gennaio con “Luca Ward in Il talento di essere tutti e nessuno”. l’attore, noto per la sua voce che ha dato anima a personaggi come Russell Crowe, Hugh Grant e Samuel L. Jackson, racconta il suo talento di essere tutti e la fortuna di essere nessuno.
Sabato 21 febbraio Daniele Pecci porta in scena “Divagazioni e delizie”, testo dell’americano John Gay, di cui è anche traduttore e regista, composto interamente da brevi racconti, commedie, saggi, lettere e aforismi di Oscar Wilde, in una specie di improbabile conferenza autobiografica – spettacolare e inventata – a tratti interrotta da colpi di scena e accadimenti ‘strani’.
Francesca Reggiani e Antonio Catania sono “La coppia più sexy d’America” di Ken Levine regia Marco Carniti, in scena il 17 marzo. Commedia brillante che esplora con ironia e intelligenza le dinamiche di una coppia di attori maturi.
A chiudere il cartellone in abbonamento, sabato 11 aprile, sono Mariagrazia Cucinotta e Pino Quartullo in “La moglie fantasma” per la regia di Marco Rampoldi. Tutti gli spettacoli iniziano alle 2115, prelazione tra il 18 e il 27 settembre, botteghini aperti per tutti dal due ottobre.