MONTEGIORIGO – Il teatro che unisce cultura, divertimento e solidarietà è il massimo che si può avere. Ed è quanto accade a Montegiorgio. Il 26 aprile la compagnia Progetto Musical, per la regia di Saverio Marconi, porta in scena La Locandiera.
Una serata speciale perché l’intero incasso sarà devoluto all’associazione ‘C’è tempo Odv’ di Laura marziali, impegnata da anni nella lotta in favore dell’oblio oncologico e, in generale, per i diritti delle donne colpite da tumore.
Tutto questo è possibile perché ognuno fa la sua parte: il Comune mette a disposizione gratuitamente il teatro, il Rotary Alto Fermano Sibillini ha coperto i costi di produzione, ‘Progetto Musical’ rinuncia a parte del meritato guadagno.
“Abbiamo subito detto sì. Il teatro Alaleona è la nostra seconda casa, 90 spettacoli si sono susseguiti nel corso della stagione, questo è speciale a sostegno della ‘nostra’ Laura” sottolinea l’assessora Michela Vita. Per Manu Latini, anima di Progetto Musical, sarà la 12esima volta in scena con La Locandiera: “Un classico di Goldoni reso made in Marche con espressioni tipiche locali, sarà divertente”.
E di certo utile. “In cinque anni più di cento associazioni. Stiamo crescendo, anche a livello nazionale per supportare famiglie e pazienti. Pian piano supereremo le discriminazioni che ancora oggi in troppi devono subire” la chiosa di Laura Marziali.