“MONTEGIORGIO - Finalmente, dopo mesi, torniamo in Consiglio comunale e lo facciamo per discutere, oltre alla variazione di bilancio, una lunga serie di temi che come minoranza abbiamo sollevato”. Elvinia Minnoni, giovane consigliera Dem si prepara ala lunga discussione. E con lei i colleghi di minoranza del gruppo ‘Insieme per cambiare Montegiorgio’.
“La convocazione sembrerebbe una cosa normale, ma no è così. Al fine di poter affrontare e discutere i punti salienti che riguardano la popolazione di Montegiorgio, siamo stati costretti a depositare un atto formale per richiedere la convocazione del Consiglio Comunale. La necessità di aggiornare la comunità sui temi all’ordine del giorno è più che mai urgente. Ben 18 i punti in programma, tra cui questioni relative alla Sanità, ai servizi sociali, alla raccolta rifiuti. Argomenti che meritano un vero dibattito” aggiunge il consigliere Fortuna.
La speranza della minoranza è che la città partecipi: “Il 29 luglio alle 18 in presenza, o seguendo lo streaming, per conoscere le linee di indirizzo di questa maggioranza. “Noi – concludono i consiglieri di opposizione – lavoriamo per riportare al centro della politica montegiorgese il rispetto per i contenuti e per le istanze della nostra comunità, contrastando le superficialità e l'arroganza che, purtroppo, a volte prevalgono”. E per questo, stanno preparando anche un tour nelle razioni per condividere quanto fatto e ascoltare i cittadini.