FERMO – 235 mila euro riconosciuti al Comune di Fermo per interventi su via Giammarco, a Santa Petronilla. E’ l’esito della partecipazione dell’Ente comunale ad un bando pubblico per la concessione di contributi a favore dei Comuni marchigiani per la progettazione e realizzazione di interventi finalizzati al miglioramento della rete stradale.
Su 134 domande arrivate e 126 ammesse, il Comune di Fermo si è classificato 20esimo sui 34 a cui è stato riconosciuto il finanziamento.
L’obiettivo del bando è quello del miglioramento della rete stradale presente nel territorio regionale con beneficio per la sicurezza stradale; per tale finalità sono stati stanziati contributi in conto capitale per i Comuni marchigiani a supporto della gestione della rete viaria di propria competenza.
Soddisfazione è stata espressa dall’assessore Alberto Scarfini: “un risultato importante perché porterà miglioramenti su un tratto stradale che necessitava da tempo di interventi di rilievo. Grazie all’Ufficio Tecnico Comunale, al dirigente Alessandro Paccapelo ed al geom. Geremia Iommetti siamo riusciti a partecipare al bando che ci ha permesso di intercettare questo importante finanziamento”.
“Questo ulteriore finanziamento è la riprova – ha detto l’assessore ai lavori pubblici Ingrid Luciani - di come in questi anni i progetti presentati dall’Ente e dall’Ufficio Tecnico Comunale che ringrazio, dal Dirigente Paccapelo al geom. Iommetti, siano stati ritenuti meritevoli di finanziamento per la loro validità e per le finalità di pubblico interesse per cui questi contributi vengono concessi. L’attenzione per ogni parte della città è sempre stata alta e partecipando ai vari bandi si va ad intervenire dove ci sono maggiori necessità”.