Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Micam, la carica dei mille marchi: la 95esima edizione punta sull'ibrido. "Uomo e tecnologia per vendere di più"

15 Febbraio 2023

MONTEGRANARO – Non è stato sfondato il muro dei mille marchi, ma la 95esima edizione del Micam con 998 è pronto a stupire. Cresce la quota internazionale con 451 espositori. “Torniamo ai canonici quattro giorni per dare alle aziende espositrici e ai buyer nazionali e internazionali ancora più opportunità di incontro e di business” sottolinea Assocalzaturifici.

Tra i mille c’è il ritorno anche di Alberto Guardiani, Buffalo Boots, Cult, Kenneth Cole e Oxs. “Siamo l’appuntamento più atteso dagli operatori internazionali per concretizzare le occasioni di business. Da sempre è la cartina di tornasole del mercato, palcoscenico privilegiato dove intercettare i trend che diventeranno le realtà del futuro” spiega la presidente Giovanna Ceolini.

“L’aggiornamento tecnologico e la digitalizzazione sono fattori predominanti per il nostro comparto, fattori che potrebbero contribuire a rendere più appetibile le nostre aziende per le nuove generazioni. In una fase cruciale per sostenere la ripresa economica del settore e riportare la produttività ai livelli pre[1]pandemia, questa rassegna rappresenta una opportunità straordinaria” prosegue.

Confermata l’area Micam X peer intercettare le nuove tendenze all’interno del padiglione 1, ma anche per conoscere le best practice e importanti testimonianze internazionali, declinate nei quattro filoni del concept: trends & materials, sustainability, art fashion heritage & future e the future of retail.

Un Micam reso ancora più attraente dal fatto che cade in piena Settimana della Moda, insieme con le ‘sorelle’ Lineapelle e Mipel. “Una nuova area, voluta dal direttore Paolo Borghini, è la Trends Buyer Guide powered by Livetrend, una vera e propria guida sulle tendenze e i must have del prossimo autunno inverno per aiutare nella scelta delle calzature che saranno i best-seller di stagione permettendo di ottimizzare gli acquisti.

“Stando alle indicazioni del mercato, il retail del futuro è ibrido: l’uomo continuerà ad avere un ruolo chiave e sarà supportato sempre di più dalla tecnologia. Le tecnologie di profilazione del consumatore, la realtà aumentata, la live shopping experience con influencer virtuali si confermano insostituibili" conluce assocalzaturifici.

r.vit.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram