FERMO – Si riparte. 135 matricole pronte a iniziare il percorso per diventare ingegnere gestionale nella sede di Fermo dell’università Politecnica. “Questo percorso vi aprirà le porte del futuro, il nostro impegno è massimo per offrirvi gli strumenti di conoscenza e tecnici per crescere personalmente e professionalmente” è il benvenuto di Andrea Monteriù, presidente del corso di studi.
Preside di ingegneria è Maurizio Bevilacqua, che non è voluto mancare al welcome day di Fermo: “Se siete qui è perché sapete che questo corso è una eccellenza, oltre a essere l’unico tra Bologna e Bari. Studiate all’interno di un territorio molto ricco dal punto di vista imprenditoriale e quindi lavorativo. Quello che vi consiglio - prosegue il preside – è di studiare con costanza, senza lasciare tutto per l’ultimo momento. Così vivrete meglio l’università, conciliando i libri alla vita con gli altri studenti”.
Si conferma alla presenza di molti fuori sede, fattore che sottolinea sempre il sindaco Paolo Calcinaro, che nell’università ha visto da anni un volano per l’intera città, anche dal punto di vista economico. In 15 anni si sono laureati 1300 studenti a fermo, 23 sono in arrivo la prossima settimana.
“La Politecnica a Fermo, anche grazie all’Euf, funziona al meglio. Abbiamo figure di riferimento, come Silvia Principi, partner fondamentali, peso alla Carifermo. Se la percentuale di assunzione è totale, significa che stiamo tutti facendo bene il nostro lavoro” conclude Calcinaro.