
MONTE SAN PIETRANGELI – Sventola il tricolore nel cielo della Thailandia. Due volte sul podio in pochi giorni in due armi diverse.
Michele Massa, nella tappa di Coppa del Mondo Paralimpica a Nakhon Ratchasima, ha conquistato l'oro nel fioretto maschile categoria B battendo negli ottavi il "neutrale" Sukhoteplyi (15-12), imponendosi nei quarti sul francese Tachdjian (15-10), schiacciando in semifinale 15-9 il brasiliano Jovane Guissone e vincendo l’oro contro il thailandese padrone di casa Visit Kingmanaw, sconfitto 15-7 nel match. Per Massa è il secondo oro in carriera in Coppa del Mondo.
Non appagato, Massa è sceso in pedana per la spada categoria B. Ha lottato e conquistato due assalti batticuore con il punteggio di 15-14, eliminando prima il brasiliano Guissone nei quarti e poi, in una "quasi derby" di semifinale, Amelio Castro, reduce dai Giochi Paralimpici con il Team Rifugiati e ormai da anni di stanza in Italia. In finale, la vendetta thailandese con Chitiphat Charaontea che ha superato Massa 15-10.
Grande attesa per domani, quando Michele scenderà di nuovo in pedana nella spada per le prove a squadre Open (formula "mista" con formazioni composte da due donne e due uomini), con il quartetto formato insieme a Julia Markowska, Sofia Garnero ed Emanuele Lambertini.
