FERMO – Il commissario dell’Ast di Fermo, Roberto Grinta, in attesa di conferma definitiva come direttore generale che dovrebbe arrivare entro il 15 aprile, continua a rinforzare la parte tecnologica del Murri. Questa volta tocca all’annunciato angiografo di ultima generazione aa disposizione del reparto di cardiologia della primaria Paci.
È stato installato, ora è partita la formazione degli operatori e da dopo Pasqua sarà regolarmente in funzione. Questo permetterà di aumentare le competenze e i servizi. A oggi sono già due gli infermieri e due i tecnici di radiologia medica che hanno completato il percorso per l’emodinamica all’Inrca di Ancona. Altri due stanno invece iniziando il corso che dura cinque settimane. Senza mai dimenticare il lato di elettrofisiologia cardiaca seguito da Diego Spagnolo e la radiologia interventistica per cui i dipendenti dell’Ast si stanno formando a Macerata con il dottor Alborino.
“Così crescono gli standard dell’ospedale. Abbinando i migliori macchinari al nostro personale formato al meglio” conclude Grinta.