PORTO SAN GIORGIO – Sventola in alto la bandiera di Liberi nel Vento. Il team della società di Porto san Giorgio ha vinto la Regata Nazionale Hansa 303 organizzata dall’associazione Marinando 2.0. “Una giornata spettacolare, anche per l’accoglienza” sottolinea il presidente Daniele Malavolta.
Quarantadue colorate imbarcazioni Hansa 303 si sono sfidate, ventuno nella categoria singolo e ventuno in quella del doppio. Liberi nel Vento si è presentata con sette atleti e quattro imbarcazioni. Accompagnati dall’istruttore Stefano Iesari ben tre equipaggi nel doppio ed uno nel singolo.
Impeccabile con ben due primi e un secondo posto Luna e Giovanni Di Biagio hanno vinto nella categoria doppio. Molto buona la prestazione di Tommaso e Matteo Gino Ferranti che chiudono al settimo posto, centrando un ottimo terzo posto nella quarta prova. Claudia Benzoni e Daniele Malavolta chiudono in ottava posizione.
“Attività sportiva e promozionale, partecipazione alle regate e positivi risultati che sono frutto del tanto lavoro programmato dall’associazione con gli istruttori Stefano Iesari e Thomas Calafiore, dell’impegno degli atleti, della bella e funzionale base nautica presente al SanGiorgio Marina, dalla vicinanza e sostegno degli sponsors e sostenitori che permettono il perseguimento delle finalità associative: il mare e le sue emozioni per tutti” ribadisce il presidente.