
PORTO SAN GIORGIO – Restyling completato. In attesa che si sblocchi la riqualificazione dell’area Cossiri, dove la famiglia Gabrielli realizzerà un nuovo polo commerciale trasformando l’ingresso di Porto San Giorgio, a cambiare è l’Oasi.
Nuova esperienza d’acquisto dopo mesi di lavori che hanno riguardato gli impianti, l’illuminazione, i reparti refrigerati e i nuovi spazi promozionali.
“La nostra strategia è chiara, vogliamo - spiega Luigi Cavalieri, direttore vendite dei Magazzini Gabrielli – rinnovare tutta la rete vendite. Spazi più grandi, bistrot interno e la certezza, per il cliente, di poter trovare un luogo accogliente e con la risposta necessaria ai bisogni”.
L’intervento ha ampliato la superficie di vendita, introducendo soluzioni tecnologiche come casse self check-out, etichette elettroniche. “Il punto vendita è oggi più ricco di servizi. Abbiamo inserito lo spremi arance, il taglio dell’ananas e il chiosco del sushi” aggiunge Massimiliano Aliffi, capo area dell’Area Adriatica della Magazzini Gabrielli.
Innovazione interna, ma anche a livello di sostenibilità. L’intero sistema di illuminazione, sia interna sia per l’ampio parcheggio, che offre 124 posti coperti e 136 scoperti, è ora basato su tecnologie a led ad alta efficienza.
Il punto vendita è stato dotato di impianti di climatizzazione e di un sistema di freddo alimentare di ultima generazione alimentato a CO₂, che sostituisce i precedenti gas serra energivori, riducendo l’impatto ambientale.
Le pensiline esterne svolgono funzione di schermatura solare, mentre il sistema BMS consente il monitoraggio da remoto di tutti i consumi. Grazie ai motori inverterizzati, garantita anche la produzione di acqua calda.
