Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lotta alla criminalità. Un arresto e tre denunce in stato di libertà nel Fermano

13 Agosto 2025

FERMO - Nel rispetto dei diritti delle persone indagate, da ritenersi presunte innocenti in considerazione dell’attuale fase del procedimento – indagini preliminari – fino ad un definitivo accertamento di colpevolezza con sentenza irrevocabile, ed al fine di assicurare il diritto di cronaca costituzionalmente garantito, si comunica che nei giorni scorsi i, i Carabinieri della Provincia di Fermo hanno condotto diverse operazioni che hanno portato ad arresti e deferimenti all’Autorità Giudiziaria, nell’ambito di attività di contrasto alla criminalità locale. In dettaglio:

  • A Montegranaro, una 48enne, già sottoposta alla misura della detenzione domiciliare, è stata arrestata dai militari dell’Arma in esecuzione di un provvedimento emesso dall’Ufficio di Sorveglianza di Macerata, su richiesta dei militari di Montegranaro - che avevano segnalato le numerose violazioni (varie evasioni) commesse dalla donna, la quale doveva scontare una pena residua di sei anni e due mesi per precedenti reati commessi tra il 2016 ed il 2023 tra cui reati contro il patrimonio. L’arrestata è stata associata alla Casa Circondariale di Pesaro.
  • Sempre a Montegranaro, i Carabinieri hanno denunciato un 32enne italiano e una 27enne peruviana. I due, secondo quanto ricostruito tramite l’analisi delle immagini di videosorveglianza, si sarebbero introdotti in un supermercato, approfittando della pausa del personale, asportando dal registratore di cassa la somma di 2.700 euro. Il medesimo 32enne è stato nuovamente denunciato dai Carabinieri di Montegranaro, poiché ritenuto l’autore di un tentativo di furto in abitazione, reato commesso in concorso con una donna ancora in corso di identificazione. I due si sarebbero introdotti nell’abitazione della vittima tramite una finestra lasciata aperta, ma poiché sorpresi dal denunciante si sarebbero darti alla fuga senza poter asportare alcunché.
  • Infine, a Sant’Elpidio a Mare, è stato arrestato un 54enne italiano, in esecuzione di un Ordine di espiazione pena disposto dalla Corte d’Appello di Bologna. L’uomo dovrà scontare una pena residua di oltre cinque anni per una rapina aggravata in abitazione commessa nel dicembre 2015 a Rimini. Dopo le formalità di rito, è stato accompagnato presso una locale struttura ove sconterà la pena in regime di detenzione domiciliare. Queste operazioni testimoniano il costante impegno dell’Arma dei Carabinieri nel presidiare il territorio, facendo sentire la propria presenza nei centri abitati come nei luoghi più periferici.
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram