PORTO SAN GIROGIO – Le nozze d’oro con la musica, Loredana Bertè le festeggia con un super tour. Che si apre a Porto San Giorgio. Volevo partire dalle Marche, qui ho passato i primi anni della mia vita” racconta la cantante.
Si intitola ’50 da Ribelle’ il tur che, dopo una settimana di allestimento, farà tremare le grandi vetrate le PalaSavelli. Giovedì, dalle 21, Loredana presenterà in anteprima anche il suo nuovo singolo.
L’amministrazione comunale ci ha creduto e ha subito fatto il possibile pe assicurarsi la presenza della vulcanica cantante. Di biglietti ce ne son ancora, ma in tanti non vorranno perdere l’occasione di respirare l’energia che solo la Bertè sa trasmettere.
Dopo un 2024 ricco di successi tra musica e tv, con l’uscita di Pazza - Premio della Critica MIA MARTINI a Sanremo (il premio a cui aspirava di più) e diventato da subito un classico della sua discografia, l’artista torna live da maggio con “50 DA RIBELLE” - TOUR 2025, manifesto di una grande carriera.
Attualmente è impegnata in vari progetti tra cui la registrazione del nuovo album d’inediti e tante altre sorprese che verranno. “Loredana Bertè - libera e sincera - porta in scena tutto il suo mondo, la sua spregiudicatezza, il desiderio costante di ribellarsi ai pregiudizi e preconcetti ricordando che la musica è sempre stata la sua salvezza” spiegano gli organizzatori.
In ogni concerto riempie la scena donando tutta sé stessa, a livello vocale e di interprete, con un repertorio che va da Sei bellissima a Folle città, passando dal Il mare d’inverno a Dedicato, da Non sono una signora a E la luna bussò. Nella scaletta non mancano gli ultimi successi come Cosa ti aspetti da me, Figlia di…, Non ti dico no, Pazza per uno show che riesce ad unire le generazioni.
Sul palco è accompagnata dalla sua inseparabile e potente super band Bandabertè.