FERMO – Non capita spesso che imprenditore privato e banca comunichino insieme. Ma in queto caso l’operazione win win ha stimolato entrambi. Da un lato Daniele Gatti, amministratore unico dell’Holiday Family Village di Porto Sant’Elpidio, dall’altra Ermanno Traini, direttore generale della Carifermo.
“Il bilancio 2024 della Carifermo si è chiuso con un segno più per quanto riguarda gli impieghi economici, in controtendenza rispetto ai numeri regionali. Siamo e vogliamo essere vicini al territorio” sottolinea Traini che porta come esempio proprio l’operazione Holiday.
Il villaggio, punto di riferimento dagli anni ’70, sta investendo, anno dopo anno in strutture e servizi. “Lo ha fatto anche – precisa la Carifermo – durante il Covid, periodo in cui ha studiato l’offerta nazionale, capendo così esattamente dove poter intervenire e fare così di Porto Sant’Elpidio sempre più il riferimento dell’open air”.
La scelta è ricaduta su 40mila metri quadri da riqualificare: “Una sfida senza precedenti resa possibile anche dal supporto di tante figure. Tra queste, la Carifermo che ha creduto in noi, supportandoci finanziariamente nell’investimento e sostenendo il progetto”.
Nel dettaglio, l’Holiday ha trasformato la parte destinata precedentemente a campeggio, in un’area completamente allestita con parchi, zone comuni e 50 confortevoli case mobili di ultima generazione, perfettamente integrate nella natura. “Cinque mesi di lavori che hanno permesso al Family Village di diventare un vero resort da 120 mila metri quadrati, il più grande delle Marche per unità abitative che sono ben 340”.
Per fare tutto questo, la Carifermo ha concesso un importante finanziamento “confermando il supporto che dal 2020 non abbiamo mai fatto mancare. Questa dell’Holiday Family Village è una bella storia, da raccontare. Perché parla di un territorio vivace, con una visione imprenditoriale chiara e decisa. Sono certo che darà maggiore slancio anche all’attrattività ed alla forza turistica della nostra costa, elevando e diversificando l’accoglienza”.