Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

L'onorevole Baldelli attacca il PD: si è astenuto in Commissione sulla Zes. La campagna elettorale è finita

6 Novembre 2025

FERMO – Dem e 5 stelle sotto attacco per essersi astenuti in Commissione Trasporti alla Camera sul disegno di legge recante disposizioni per il rilancio dell'economia dei territori e delle Regioni Marche e Umbria, che prevede l'estensione della ZES unica anche a queste due regioni.

A comunicare la scelta politica è Antonio Baldelli, deputato marchigiano di Fratelli d'Italia: “Un provvedimento atteso e strategico, che mira a favorire nuovi investimenti, attrarre imprese e creare opportunità di sviluppo in aree che l'Unione Europea ha individuato come regioni in transizione, cioè con un reddito medio inferiore alla media delle altre regioni europee. Una condizione di mancato sviluppo maturata proprio durante i lunghi anni di governo regionale del PD”.

Baldelli ricorda che la campagna elettorale è finita, “ma il Partito Democratico continua a remare contro le Marche. Dopo aver definito, nei mesi scorsi, la ZES una finzione, oggi si astiene su un provvedimento concreto, che sta per essere approvato in tempi rapidi e che potrà finalmente portare benefici reali alla nostra regione. Noi lavoriamo per dare opportunità e crescita alle Marche, altri continuano a dire no a prescindere”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram