Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lido Tre Archi: intervento della polizia. Seguendo le tracce di sangue scoperta l'aggressione nei confronti di un uomo

31 Maggio 2023

FERMO - L'allarme era stato dato da alcuni residenti, intimoriti per alcune tracce di sangue nei pressi di alcuni portoni del quartiere di Lido Tre Archi. E' così che la Squadra Mobile di Fermo si è immediatamente recata sul posto e, dopo alcuni accertamenti, ha denunciato un cittadino algerino, di circa venticinque anni, non in regola con la normativa sul soggiorno, per i reati di violenza privata e danneggiamento in danno di un cittadino italiano.
I poliziotti, coadiuvati dalla Polizia scientifica, nel sopralluogo hanno subito la presenza di sostanza ematica e, seguendo le tracce, hanno scoperto da quale punto partivano le stesse individuando così l’appartamento dove, verosimilmente, erano accaduti i fatti. I poliziotti accertavano anche che il portone di ingresso di quello stabile era stato danneggiato. Individuato l’appartamento è stato così convocato il proprietario al quale è stato chiesto chi dimorasse in quella casa.

Successivamente i poliziotti hanno rintracciato i soggetti, un uomo ed una donna, che dimoravano nell’appartamento i quali sono stati interrogati in merito alle tracce di sangue e il danneggiamento del portone. Dalle indagini è emerso che un soggetto, di carnagione olivastra, dell’età di circa venti anni, senza alcun motivo apparente, aveva cercato di introdursi nell’appartamento in questione danneggiando la porta ed aggredendo l’uomo il quale riusciva a difendersi e a mettere in fuga il malvivente.

Gli investigatori della Squadra Mobile hanno raccolto ulteriori informazioni dagli altri soggetti residenti nel palazzo ed hanno poi analizzato le immagini registrate dai sistemi di videosorveglianza presenti all’interno del quartiere identificando il soggetto responsabile dell’aggressione.

La vittima ha manifestato la volontà di non sporgere querela. La Questura di Fermo sensibilizza la cittadinanza e, in particolare, i residenti di Lido Tre Archi a segnalare episodi di illegalità in quanto, come avvenuto in tale occasione, anche senza la denuncia della vittima è stato possibile assicurare alla giustizia il responsabile di tale aggressione.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram