Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

Lido e Casabianca terre di spaccio: la denuncia di Nicolai. "Torresi minimizza, mi appello agli altri assessori"

27 Gennaio 2026

FERMO – Sicurezza, serve e manca. Non ha dubbi Paolo Nicolai, consigliere comunale di Fermo che ha come territorio di riferimento prorio la costa del capoluogo.

“Lido di Fermo e Casabianca stanno diventando delle vere e proprie piazze di spaccio, con bivacchi e movimenti continui che stanno mettendo in allarme la popolazione residente e potrebbero creare tensioni future” sottolinea Nicolai.

Che lancia un appello al sindaco Mauro Torresi e non solo. “Non può minimizzare la situazione. In passato era bravo e recepiva le istanze, ora invece mi accusa di esagerare. E allora faccio appello allora ai due assessori che ben conoscono il territorio costiero: Alessandro Ciarrocchi e Annalisa Cerretani”.

È a loro due che chiede di interagire con il sindaco. “Potrebbero loro partecipare ai comitati per la sicurezza in Prefettura, così da poter aiutare ed agevolare il lavoro delle forze dell’ordine con maggiore compiutezza; forze dell’ordine che in più di un’occasione hanno denunciato con i loro sindacati la mancanza di risorse e personale e che quindi vanno coadiuvate ed aiutate nella gestione dell’ordine pubblico in situazioni specifiche”.

L’allarme cresce, anche perché si ripetono episodi di spaccio in zona scuole materna ed elementare, spesso davanti agli occhi di ignari cittadini. È inaccettabile, ancora di più per una città che si definisce votata al turismo”.

Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram