FERMO - Tre forti colpi e poi l’immensa colonna di fumo nero che si alza. E sale sempre più in alto, perché compatta e dal forte odore. La domenica pomeriggio di Fermo è stata segnata dalle fiamme. A prendere fuoco è stato lo storico negozio ‘Supermarket dell’elettricità’ di Nepi in via Leti.
Unica fortuna, che il luogo dell’incendio si trovava a duecento metri dalla caserma dei vigili del fuoco, che sono arrivati in pochi minuti. I vigili del fuoco si sono trovati di fronte a un incendio più vasto di quanto segnalato, il piano terra deal palazzina era avvolto dalle fiamme e dal fumo. Tutte le persone residenti nella palazzina erano già riuscite a uscire, solo per un giovane sono stati necessari i soccorsi a causa del fumo respirato.
Ore di lavoro per un intervento reso complicato dal materiale che si trova nel negozio pieno di prodotti elettrici. Nel mente carabinieri e polizia locale regolamentavano la viabilità. Resta da capire cosa abbia provocato l’incendio.
Il fumo nero ha allarmato l’Arpam che ha richiesto all’amministrazione di comunicare alla popolazione residente nel raggio di 150 metri di tenere le finestre chiuse fino a che no saranno terminati i rilievi sull’aria. Questo significa che le zone interessate al controllo e alla maggior attenzione sono quelle di via Leti dall’incrocio con via dei Mille fino all’imbocco con la pista di atletica; via Marsala; via Quarto; c.da Moie fino all’incrocio con via Vivaldi; via dei Mille incrocio con via Giordano