FERMO – Il Settore IV (Lavori Pubblici, Protezione Civile, Ambiente, Urbanistica, Patrimonio, Contratti e Appalti) del Comune di Fermo ha pubblicato un avviso per effettuare un'indagine di mercato, finalizzata all’individuazione degli operatori da invitare alla procedura negoziata per l'affidamento dei lavori di miglioramento sismico ed efficientamento energetico del Palazzo Comunale.
Un avviso finalizzato esclusivamente a ricevere manifestazioni d’interesse per favorire la partecipazione e la consultazione di operatori economici.
Come si ricorderà, ad aprile l’Ufficio Speciale del Commissario alla Ricostruzione aveva approvato il progetto esecutivo per un importo di 3,8 milioni di euro. Il palazzo, situato in Piazza del Popolo, ha origini databili intorno al 1450 ed i lavori cui verrà sottoposto porteranno ad un miglioramento sismico ed all’efficientamento energetico, con interventi eseguiti in tre diverse fasi, per evitare disagi all’utenza e far sì che gli uffici comunali restino sempre operativi ed aperti.
Il Municipio è costituto da un corpo monumentale (dove trovano spazio luoghi di rappresentanza e con funzione amministrativa) e da altri corpi connessi strutturalmente. L’obiettivo dell’intervento è quello di migliorare le prestazioni strutturali, energetiche e funzionali.
Gli interessati alla procedura devono essere registrati sulla piattaforma telematica di approvvigionamento digitale: la gara è espletata attraverso la piattaforma telematica messa a disposizione dell’Ente, denominata TUTTOGARE, raggiungibile al link: https://fermo.tuttogare.it/, sulla quale si svolgerà l'intera procedura e sulla quale avverranno le comunicazioni con gli operatori economici.
La richiesta di chiarimenti dovrà avvenire entro l’ 11/09/2025.
Le Manifestazioni di interesse dovranno essere inviate sulla piattaforma https://fermo.tuttogare.it/ entro e non oltre le ore 13:00 del 18/09/2025.
L’apertura delle manifestazioni di interesse avverrà il giorno 22/09/2025 alle ore 10:00 presso la sede Comunale – Ufficio Tecnico, utilizzando la piattaforma TUTTOGARE.
Per informazioni, l’avviso è pubblicato su:
Comune di Fermo
Tuttogare
- https://fermo.tuttogare.it/gare/dettaglio.php?codice=2553
BDNCP