
PORTO SAN GIORGIO – Conti in ordine a Porto San Giorgio e così nessun aumento a livello di Imu e Irpef: “Questa la scelta adottata nel bilancio di previsione appena approvato in consiglio comunale” commenta l’assessora Alessandra Petracci.
Approvare il bilancio entro l’anno significa “poter fin dai prossimi giorni iniziare la programmazione per i vari settori. Possiamo essere completamente operativi”. Rivendica il lavoro fatto, “visti inflazione e costi energetici che son variabili pesanti. Ma noi abbiamo scelto – prosegue Petracci – di sostenere il potere d’acquisto delle famiglie e delle imprese in un contesto mutevole, garantendo la sostenibilità economica dei servizi offerti e il loro standard”.
Nel Bilancio la Petracci è riuscita a garantire un aumento di risorse per il sociale “favorendo l’inclusione e il contrasto alla povertà nel miglioramento dell’efficienza di gestione e nel contenimento delle spese”. In questa ottica, impegno dell’amministrazione Vesprini nel potenziare i servizi scolastici e la cura del verde. “Abbiamo anche stanziato risorse per l’efficientamento energetico degli immobili comunali.
