PORTO SAN GIORGIO – Il circolo tennis vorrebbe farci un campo in sintetico per rispondere al meglio al crescente numero di giocatori, il mondo del basket vorrebbe che tornasse al suo splendore. Intanto, porte di calcetto posizionate a parte, l’amministrazione comunale targata Vesprini ne ha iniziato il recupero: ecco la ‘nuova’ Arena Europa.
Grazie ai fondi regionali per gli impianti sportivi dismessi, a volte nelle disgrazie si trovano anche delle risorse, il Comune ha portato a termine 180mila euro di lavori con cui ha sistemato gli spogliatoi, che erano in condizioni impresentabili, e ha modificato l’accesso all’arena, abbattendo le varie bandiere.
Una partita questa che gli accessi all’arena che si è iniziata a giocare quando Vesprini era ancora assessore, grazie all’impegno di Zerogradini per tutti. “Abbiamo anche ripristinato l’impianto d’illuminazione a led e rifatto il fondo da gioco” aggiunge l’assessore Fabio Senzacqua.
E non è finita qua: “Dopo l’estate installeremo dei giochi per bambini negli spazi collocati tra via Oberdan e viale della Vittoria e il posizionamento di nuovi arredi urbani, dalle panchine a tavoli. Questo grazie alla Regione e al governatore Francesco Acquaroli. Abbiamo potuto riqualificare un ‘gioiello’ della città, l’Arena Europa, struttura sportiva polivalente dove i nostri giovani possono praticare sport, incontrarsi, socializzare e creare quindi occasioni sane di aggregazione” ribadisce Vesprini.
“Abbiamo puntato sull’efficientamento energetico con l’installazione di un impianto fotovoltaico e una nuova pompa di calore, che renderanno la struttura più sostenibile e rispettosa dell’ambiente”.