Generic selectors
Exact matches only
Search in title
Search in content
Post Type Selectors

La Yuasa sta diventando grande: domina, soffre e poi vince trascinata dal pubblico. Fedrizzi mvp taglia quota 400 ace

14 Gennaio 2024

di Chiara Fermani

GROTTAZZOLINA – Il solito spettacolo domenicale. Perché la Yuasa, ormai, è meglio del cinema. Davanti a 800 spettatori urlanti e coinvolti, la terza giornata del girone di ritorno sorride alla Yuasa Battery che fatica ma batte la Sieco Service Ortona.

Una gara particolare, in cui a sfidarsi sono state due squadre dagli umori diametralmente opposti, quello della prima contro quello dell'ultima in classifica, la Yuasa in vetta con 38 punti e Ortona fanalino di coda con 9, anche se con un roster di atleti decisamente esperti come Bertoli, Marshall, Patriarca, Cantagalli e Del Vecchio a disposizione di coach Lanci.

E che non sarebbe stata una gara facile lo dice già il primo set, vinto dai padroni di casa 25-23 con un grande attacco di Breuning. Il secondo set va via veloce, la Yuasa controlla e chiude 25-19. Sembrava quindi una gara già finita, coni tifosi pronti a fare festa. Ma Ortona si sveglia e una volta preso il vantaggio non lo lascia più e chiude 22-25.

Qui viene fuori la solita concreta e determinata squadra di coach Ortenzi, che sta capendo che in A2 non si può sottovalutare nemmeno l’avversario più debole. Si procede punto a punto fino ai due ace di Fedrizzi e al muro di capitan Vecchi. Ortona alza bandiera bianca e la Yuasa Battery sale a 41 punti in classifica.

Mvp di giornata lo schiacciatore Michele Fedrizzi, premiato dal consigliere regionale Marinangeli per i suoi 400 ace in carriera.

Print Friendly, PDF & Email
Raffaele Vitali - via Leopardi 10 - 61121 Pesaro (PU) - Cod.Fisc VTLRFL77B02L500Y - Testata giornalistica, aut. Trib.Fermo n.04/2010 del 05/08/2010
linkedin facebook pinterest youtube rss twitter instagram facebook-blank rss-blank linkedin-blank pinterest youtube twitter instagram